Reiki, suggerimenti per tirarsi su anche in tempi difficili

Come possiamo usare il Reiki per aiutarci, ora che il mondo sembra essere sottosopra? La vita è cambiata in modo abbastanza drammatico e molto rapidamente. Sembra difficile ricordare che "Solo per oggi non mi preoccuperò", ma cerchiamo di non impantanarci nella paura e nell'ansia.

Anche se tutto ciò che puoi fare è non preoccuparti per pochi minuti alla volta, prendi alcune misure di auto-guarigione per renderlo possibile. Che si tratti di un momento di respiro profondo, un trattamento Reiki a te stesso, una chiacchierata con un amico, un elenco di gratitudine, la fuga in un libro, una canzone e una danza, meditazione o qualsiasi altra cosa funzioni per te. 

Ecco allora alcune idee che possono aiutare:

  • Ripeti i principi Reiki a te stesso tutte le volte che ne hai bisogno per assorbire il loro messaggio e integrarli nei tuoi pensieri e nelle tue azioni.
  • Mantieni la mente, il corpo e l'anima attivi e impegnati. Usa il tempo in modo costruttivo se riesci a gestirlo: riordina quel cassetto disordinato, scrivi quella storia, disegna o scarabocchia, cancella il disordine e riordina, guarda documentari, leggi libri e articoli, pratica un'abilità, prega, invia guarigione Reiki, pulisci o imposta su un nuovo spazio sacro con i cristalli che ti piacciono, medita e pratica la consapevolezza.
  • Offri Reiki a distanza in un modo che ti piace, mettiti in contatto con gli altri e fissa un'ora e una data per inviare Reiki a chiunque lo desideri.

  • Crea o unisciti a gruppi sociali e di supporto online. Se puoi, contatta le persone che sono da sole e potrebbero avvertire un po' di solitudine o essere in difficoltà. Una telefonata e una chat potrebbero fare la differenza per la loro giornata.
  • Mentre sei isolato medita sulla connessione tra tutte le cose, senti e sappi che sei parte di qualcosa di infinito, amorevole e meraviglioso; non sei mai veramente solo.
  • Respira con calma e concentrati sull'aria che entra ed esce dal tuo corpo. Canalizza Reiki e intendi che purifichi l'aria mentre scorre dentro e fuori.
  • Manda Reiki ai tuoi cari per la protezione e la guarigione in qualsiasi modo tu senta giusto: disegna simboli su di loro o su una loro foto, visualizza,  o usa uno dei modi che conosci.
  • Metti i simboli Reiki sulla tua casa per protezione e guarigione. Usa Reiki per pulire il tuo spazio vitale.
  • Invia Reiki al mondo, con l'intenzione che l'intera situazione attuale sia circondata da energia curativa. Se aiuta, a visualizza la Terra e tutta l'umanità circondati da una bellissima luce curativa, guarda le persone che assorbono la luce e vengono protette e guarite. Invia loro pensieri calmi e amorevoli di comfort.
  • Sii consapevole e sintonizzati su tutti i pensieri positivi e curativi che vengono inviati in tutto il mondo. Aggiungi la tua luce e Reiki a questa rete di luce curativa.

Scuola di Energia offre corsi di Reiki, di meditazione e di varie tecniche per l'utilizzo dell'energia sottile in modo consapevole.


 

Direttamente da casa tua, puoi imparare con un webinar, cioè un corso online, una tecnica che usa la Medicina Cinese per rilassarti e lasciar andare ansia e stress. 
E' una tecnica originale, mai insegnata prima in Italia e puoi usarla per te o per gli altri.  Scopri di più



Se ti iscrivi alla nostra newsletter, puoi avere gratis il nuovo corso online sul Riequilibrio dei Chakra.
E' un modo carino e semplice per imparare una tecnica molto utile, che potrai usare su te stesso e sugli altri, e farlo alla tua velocità, nel tempo che hai libero, all'ora che preferisci. 
Poi, se quel corso ti piace, nella nostra newsletter troverai sconti anche fino all'80% su corsi simili: un'occasione da non perdere! Iscriviti ora