Perché fare Reiki sul cibo che mangiamo?

Di recente è capitato che mi fosse ricordata l'importanza di fare Reiki sul pasto che ingeriamo, un insegnamento che si riceve sin dal primo livello, ma che spesso in molti si dimenticano di attuare.

 

Avevo giusto fatto una richiesta all'universo perché fossero alzate le mie vibrazioni ed ecco che al mare, nella tavolata di amici, qualcuno chiede il permesso di dire una piccola preghiera, esprimere un ringraziamento, prima di avventarci con le forchette sul nostro succulento pasto. A permesso accordato, ecco le mani che si uniscono e un un pensiero di gratitudine espresso a parole.  Una tradizione che hanno molti cattolici, ma che corrisponde anche ad altre tradizioni e religioni, indù, buddisti, e tanti altri. Ecco, il senso di questo gesto, di questo benedire e di questo ringraziare, è anche il senso del nostro benedire col Reiki il cibo.

 

Trattiamo il cibo per migliorarne le vibrazioni, ma anche per fermarci un minuto ad apprezzare. 

Ed entrambi i concetti possono essere molto ampliati ed espansi. 


Dunque perché fare Reiki sul cibo che mangiamo?

 

1. MIGLIORARE LA VIBRAZIONE ATTRAVERSO IL REIKI. Il Reiki, così come il benedire - che energeticamente raggiunge lo stesso obiettivo - migliora vibrazionalmente il cibo. Per questo si insegna già fin dal corso di primo livello: perché è dal corso di primo livello che cominciamo a a lavorare sul nostro piano biologico, sulla base, cioè la corporeità. Trattiamo il corpo, col Reiki, e attraverso il corpo anche tutti gli altri livelli dell'essere. 
Ed è qui che solleviamo l'energia della persona che trattiamo, sia esso qualcun altro o noi stessi. ma su noi stessi, abbiamo questo strumento in più: la possibilità per noi e per i nostri cari, o per quelli che mangeranno il cibo che prepariamo, di ricevere una vibrazione di livello superiore. Perchè ciò che ingeriamo entrerà a far parte del materiale costituente del nostro corpo, e così anche la sua vibrazione. E vale anche per l'acqua!

Quindi, così noi ripuliamo tutte le energie basse che possono essere entrate in contatto col cibo, gli eventuali pensieri negativi di chi lo ha maneggiato e invece eleviamo la sua vibrazione ben più in alto di quello che sarebbe anche naturalmente, senza interferenze, proprio così come sarebbe in natura. Perché il Reiki "carica" il cibo di vibrazioni positive e spirituali molto alte.

 

2. GRATITUDINE ATTRAVERSO IL REIKI. Il secondo motivo per trattare il nostro cibo col Reiki è un motivo di alchimia interna, molto spirituale. E' l'idea di fermarsi un secondo, invece di correre attraverso la vita e ingurgitare il nostro pasto senza pensarci. E' la possibilità di fermarsi ad apprezzare le cose che diamo per scontate e che spesso non lo sono.

 

Quando ti fermi a contemplare quante persone hanno hanno contribuito con il loro apporto a che tu potessi avere quel cibo sulla tua tavola, subito la catena si fa lunga: il contadino che ha piantato quella verdura, chi l'ha raccolta, chi l'ha trasportata, i lavoratori del negozio o del supermercato che si sono accertati della qualità prima di vendertelo e che hanno messo a disposizione le borse per portarlo a casa, la persona che ha trasportato in casa nostra quel cibo (anche se siamo noi!) e che l'ha preparato o cucinato... quante mani ha passato?

 

Quanta cura, quanto lavoro ci sono voluti per far sì che fosse lì? E un pensiero a tutti coloro che hanno permesso che avessimo i soldi per acquistarlo, al nostro lavoro o al lavoro di un nostro familiare, che ci garantiscono il pasto. Vedete come subito si espande il nostro mondo? Essere grati e mandare un pensiero di benedizione a tutte questei esseri che hanno permesso che noi oggi ci potessimo sfamare fa bene al nostro cuore e fa bene, vibrazionalmente, al loro. Ed entrambe le cose generano buon Karma

 

Perciò, facciamo Reiki al nostro cibo! Il corpo, la mente e lo Spirito ci guadagneranno su molti livelli.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook o mandalo agli amici!



 

Direttamente da casa tua, puoi imparare con un webinar, cioè un corso online, una tecnica che usa la Medicina Cinese per rilassarti e lasciar andare ansia e stress. 
E' una tecnica originale, mai insegnata prima in Italia e puoi usarla per te o per gli altri.  Scopri di più



Se ti iscrivi alla nostra newsletter, puoi avere gratis il nuovo corso online sul Riequilibrio dei Chakra.
E' un modo carino e semplice per imparare una tecnica molto utile, che potrai usare su te stesso e sugli altri, e farlo alla tua velocità, nel tempo che hai libero, all'ora che preferisci. 
Poi, se quel corso ti piace, nella nostra newsletter troverai sconti anche fino all'80% su corsi simili: un'occasione da non perdere! Iscriviti ora